Expo Galilei – Di Palo
Cosa è Expo Galilei – Di Palo?
Expo Galilei – Di Palo è una rassegna didattica che l’Istituto predispone per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola Media) del Territorio. Gli alunni in uscita dal primo ciclo, accompagnati dai loro docenti, possono incontrare il Dirigente e i docenti e visitare l’Istituto. Durante la loro visita, gli ospiti sono coinvolti nelle attività didattiche e culturali, assistono a lezioni preparate specificamente per loro, partecipano a lavori di gruppo, visitano i laboratori di Costruzione, Ambiente e Territorio (geometra), di Informatica, di Elettronica e telecomunicazioni, di Meccanica e meccatronica e di Micro-robotica.
In questo modo, gli ospiti possono interagire e dialogare con gli studenti, sperimentare le attività di laboratorio, prendere visione dei servizi e di tutte le attrezzature di cui l’istituto dispone. Durante la visita vengono evidenziati tutti gli aspetti qualificanti del curriculum e delle offerte formative dell’Istituto.
L’Expo Galilei – Di Palo ogni anno accoglie circa 600 alunni provenienti dalla classi terze della scuola secondaria di primo grado, provenienti da circa 15 scuole del territorio. Esso è un’occasione unica per poter sperimentare dall’interno la vita e l’organizzazione del Galilei, esplorarne gli spazi, respirarne l’atmosfera e relazionarsi con le persone che quotidianamente vi operano.
Per segnalare la propria adesione all’iniziativa, è possibile contattare la Funzione Strumentale Area 5 (orientamento in ingresso), telefonando in istituto al numero 089 338532, per stabilire il giorno e l’ora durante il quale la classe terza intende far visita al Galilei – Di Palo.
Expo Galilei – Di Palo – La tradizione continua
L’Expo Galilei – Di Palo è ormai una tradizione consolidata del nostro istituto. Cogli a pieno lo spirito di Expo Galilei – Di Palo, visitando le pagine delle edizioni precedenti.